sabato, agosto 13

le mie ore canoniche




credo di farecela si
in realtà credo di farcela
fumare una sigaretta
guardare un film
leggere un libro
(e io non so cosa c'è in un non te...)
che mi trascina
(...sarà che ti immagino sulle scalinate di una chiesa con birra e sigaretta...)
vado all'usato compro maglioni il 9 di Agosto
(...mentre provi delle scarpe di cuoio da uomo
e li ti prenderei e ti bacerei e ti stringerei a me con tutta il patos che ho in corpo...)
vado a fumare
(..o mentre siamo sul terrazzo del tuo condominio
a guardare le nubi dello smog e gli aerei delle due di mattina...)
è san lorenzo
(...mettere la mano nei tuoi capelli che sanno di uomo
mentre tu mi guardi con quegli occhi neri più del carbone che quasi fanno paura...)
le lenti secche
(...tu che cazzo di fine hai fatto?...)
le labbra troppo rosse
(...lei che c'è...)
le braccia troppo grasse
(...lui che si innamora....)
mi sento un verme solitario
(....lui che è triste per lei....)
scrivendo associo H e A ripetutamente ma non rido
(.. tu che mi racconti di lei.)
io sto male.

no, non credo di farcela.

4 commenti:

  1. Buongiorno e buon ferragsto, Miss eRn!
    Ricambio il volerle bene, aggiungo un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. sicura di non potercela fare?parrebbe il contrario

    RispondiElimina
  3. ernica, se pure dovessi aver inteso una cosa diversa da quel che tenti di spiegare con le tue parole ballerine
    io ti capisco
    ti capisco perchè non c'è confine all'emozione e alla sensazione di vuoto che ti afferra le caviglie quando vuoi l'amore e l'amore non c'è
    stasera come non mai, ti amo io

    RispondiElimina
  4. Salve Signorina eRn, passo per un saluto.
    Chi sono?

    RispondiElimina